16 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Volkswagen Touareg: mai nessuna come Lei

    Cambia radicalmente nel look e contenuti, la nuova Touareg , l’ulltimo maxi SUV nato in casa Volkswagen .

    E’ pronta a stabilire nuovi parametri in tema di tecnologia e sistemi di assistenza alla guida, la stessa Volkswagen dichiara che mai fino ad oggi, una sua auto prodotta in serie, si è avvalsa di tanta tecnologia, in questo caso, la più evoluta attualmente sul mercato. 

    Il design rispecchia quello della casa tedesca, a cominciare dal frontale a listelli e fari full LED, ma all’interno c’è la vera rivoluzione perché per la prima volta viene utilizzata una interfaccia completamente digitale, l’ Innovation Cockpit

    Un grosso display da 15 pollici che comunica al guidatore e passeggeri le più svariate informazioni, una rinuncia pressoché totale ai classici tasti sparsi sul tunnel, sulla nuova Touareg tutto è a portata di mano e comandi gestuali. 

    Il guidatore può settore così, a proprio piacimento, i sistemi di assistenza alla guida, il controllo dinamico della vettura e variare il setup dell’auto in funzione delle esigenze degli occupanti, proprio come se il nuovo Touareg fosse uno smartphone!

    Innovativa è anche il tecnologia Nightvision, che riconosce persone ed animali in condizione di totale oscurati grazie a telecamere ad infrarossi: fino a 60 km/h mantiene la corsia, accelera, frena fino all’arresto totale in caso di pericolo! La nuova Volkswagen Touareg è dotata delle quattro ruote sterzanti attive, di un nuovo sistema di controllo dinamico del rollio e di barre stabilizzatrici attive.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie