16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Volkswagen e-golf

    Sostenibilità ambientale, autonomia e prestazioni, questi gli aggettivi più corretti per definire il carattere e le qualità della nuova Volkswagen e-Golf, la versione più ecologica della media di casa della casa automobilistica tedesca. 

    Nuove batterie, nuova autonomia, maggiori prestazioni ed una dotazione tecnologica enormemente migliorata rispetto al passato, la nuova Volkswagen e-Golf , ha tutte le carte in regola per diventare una delle vetture più complete e di grande autonomia nel suo segmento di mercato. 

    Ricalca appieno lo stile, negli interni e nel look della carrozzeria, dell’ultimissima serie Golf presentata la scorsa settimana, la nuova anima green di casa Volkswagen, è più che un upgrade, perchè incarna appieno il grande progresso tecnologico compiuto nell’ambito della mobilità elettrica urbana. 

    L’autonomia della e-Golf , rispetto alla precedente versione, aumenta del 50% grazie a nuove  batterie agli ioni di litio, che passano come capacità da 24.2 kW a 35,8 kW . 

    L’80% della carica della batteria viene raggiunto, grazie ad un sistema rapido di rifornimento di 40kW, in una sola ora, mentre la ricarica totale, avviene in sei ore e garantisce una autonomia totale di 300 chilometri. 

    Anche il motore elettrico subisce un sostanziale upgrade, la potenza aumenta di 15 Kw raggiungendo soglia 100 kW, così come la coppia massima che passa da 270 a 290 Nm. 

    La velocità massima della Volkswagen e-Golf è di 150 km/h, mentre lo scatto 0-100 km/h avviene in soli 9,6 secondi in luogo dei 10,4 della serie precedente. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie