9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Toyota Corolla Touring Sports

    Toyota continua il suo cammino verso la completa e totale ibridizzazione della sua gamma, proponendo la nuova Corolla Touring Sport con nuove motorizzazioni.

    Sarà proposta con motore da 1,8 litri da 122 cavalli e due litri da 180 cavalli, la nuova Toyota Corolla Touring Sports offre le stesse motorizzazioni della sorella hatchback presentata allo scorso Salone dell’Auto di Ginevra

    Se la milleotto punta alla silenziosità di marchia ed ai bassi consumi con emissioni particolarmente ridotte, grazie alla tecnologia ibrida priva di ricarica plug-in, il due litri da 180 cavalli si conferma una motorizzazione unica nel suo segmento di mercato. 

    In Toyota si è lavorato molto anche sul piacere di guida, puntando ad un baricentro basso, obiettivo raggiunto grazie al posizionamento delle batterie sotto i sedili posteriori ed al posizionamento più in basso del supporto motore.

    Per quanto concerne le sospensioni, all’anteriore troviamo l’ultracollaudato schema McPherson mentre al posteriore un nuovo multi-link con taratura specifica per gli ammortizzatori.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie