16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Suzuki Swift Hybrid 4WD All Grip

    Arriva con irruenza, perché sa di essere una piccola esclusiva, del resto nel suo segmento di appartenenza rappresenta una vettura premium, nessuna attualmente come Lei offre la trazione integrale intelligente e la tecnologia Mild Hybrid: parliamo della nuova Suzuki Swift Hybrid 4WD All Grip.

    E’ piccola, maneggevole e pesa realmente poco, nonostante la presenza della piccola unità elettrica posta sotto il sedile guida, del differenziale autobloccante che consente una ripartizione della coppia motrice fino ad un massimo di 90 e 10 (posteriore ed anteriore), la Suzuki Swift Hybrid 4WD All Grip sfiora i 1.100 chili in ordine di marcia.

    La versione a trazione integrale è spinta da un quattro cilindri in linea da 1,2 litri, un motore che eroga una potenza massima di 90 cavalli ed è abbinato ad un cambio manuale a cinque marce. La piccola unità elettrica, riesce a sprigionare una coppia di 50 Nm, si tratta di una tecnologia che nei prossimi anni sempre di più troverà spazio sulle vetture di nuova concezione. Dare spinta ai bassi regimi, fornendo oltretutto un apporto costante al motore a tutti i regimi, qualità che solo una Mild Hybrid riesce a sprigionare. 

    Nuova è anche la tecnologia della rete elettrica, ora i 48 Volt sono una realtà ed una costante sulle auto moderne, che sempre più spesso troverà posto nel mondo automotive.

    Un ripartitore di coppia che in maniera intelligente invia in modo automatico la giusta coppia motrice tra i due assi: di norma privilegia la trazione anteriore, ma il giunto viscoso, all’occorrenza è pronto a trasferire fino al 50% della coppia motrice alle ruote posteriori. 

    La dotazione di accessori è completa, come di consueto Suzuki, in listino sono realmente contati gli accessori a pagamento: dall’assistente alla frenata di emergenza, al dispositivo di mantenimento della corsia, dal sistema multimediale centrale con Radio DAB e supporto mirror link (Apple CarPlay ed Android Auto), alla telecamera posteriore ad alta definizione, la Swift Hybrid 4WD All Grip è pronta a conquistare l’Italia.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie