16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova Seat Leon: sguardo tecnologico

    La nuova Seat Leon cambia nell’estetica e nei contenuti, pur mantenendo inalterato il suo stile, un design che da sempre la caratterizza.

    L’idea di base nella ridefinizione dell’estetica della nuova Seat Leon, era quella di non stravolgerne le linee.

    Secondo quanto affermato da Alejandro Mesonero Ramos, Responsabile Design Seat, dopo l’ultimo restyling la Seat Leon ha acquisito una personalità che piace e che riscuote successo in chi cerca una vettura sportiva ma elegante, dunque, nel model year 2017, cambia il frontale ed il retro, ora sono più “sottili”.

    Armonizzare le linee, tenderle, evolverle verso un look ancora più accattivante, dalla due volumi alla ST, versione familiare compatta, che copre circa il 25% delle vendite complessive.

    La tecnologia LED è stata utilizzata non solo per i fari ma anche per i fendinebbia e gli indicatori di direzione, mentre nell’abitacolo un nuovo display da 8 pollici domina la console centrale. 

    Tanti i dispositivi di sicurezza presenti sulla nuova Seat Leon, dal Cruise Control adattivo, in grado di frenare, grazie alla presenza di un radar posto sulla parte anteriore del veicolo, in presenza di situazioni di emergenza, al Lane Assist, ovvero il sistema di mantenimento corsia, al Traffic Jam Assist, l’assistente alla guida in condizioni di traffico. 

    La nuova Seat Leon sarà presente nelle concessionarie ufficiali a partire dal prossimo anno, la prevendita partirà a fine anno. 

    a cura di Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie