16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova Porsche 911 Carrera T

    Nuova Porsche 911 Carrera T è una versione alleggerita dell’apprezzata sportiva di Stoccarda.

    Una lettera la “T” che sta per “touring” e indica i modelli che offrono un’esperienza di guida pura a fronte di un equipaggiamento sportivo completo, la Porsche 911 Carrera T è disponibile con cambio manuale a sette marce, in alternativa a richiesta è presente in listino il PDK doppia friozne a otto rapporti. Al fine di alleggerirla è stato rimossa la pancetta posteriore. 

    Le sospensioni sportive PASM sono abbassate di 10 mm, ridotto l’isolamento acustico, il rombo del sei cilindri boxer si impone così in maniera ancora più marcata all’interno dell’abitacolo.

    Porsche 911 Carrera T: motore boxer  

    Si posiziona tra la 911 Carrera e la 911 Carrera S, il suo motore turbo benzina, ha una potenza di 385 CV per 450 Nm di coppia massima, nel classico 0 – 100 km/h impiega solo 4,5 secondi per poi proiettare la due posti tedesca a una velocità massima di 291 km/h.

    L’equipaggiamento di serie della 911 Carrera T include inoltre il pacchetto Sport Chrono e le sospensioni sportive PASM (-10 mm), disponibili solo per la Carrera T in abbinamento al motore da 385 CV e come optional sulla 911 Carrera S.

    La Carrera T può poi essere ordinata, su richiesta, con l’aggiunta dell’asse posteriore sterzante normalmente riservato ai modelli dalla Carrera S in su. Le dotazioni specifiche del modello T comprendono cerchi Carrera S Grigio Titanio da 20 e 21 pollici, rispettivamente davanti e dietro, con pneumatici di dimensioni 245/35 (all’ anteriore) e 305/30 (al posteriore).

    La 911 Carrera T monta di serie anche il volante sportivo GT, l’impianto di scarico sportivo e i sedili sportivi Plus.

    La nuova Porsche 911 Carrera T ha un peso di 1.470 kg

    Al fine di alleggerire il corpo macchina, sono stati rimossi i sedili posteriori, ridotto al minimo il materiale isolante, minimo anche lo spessore dei vetri, la batteria è stata ulteriormente alleggerita.

    La Porsche 911 Carrera T sarà disponibile presso i concessionari a febbraio 2023 e può essere ordinata fin da ora. Il prezzo in Italia parte da 128.897 euro, comprensivo di IVA ed equipaggiamenti specifici.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie