Automotive

Nuova Porsche 911 Carrera Coupé e Cabriolet

Dopo aver presentato la versione S ecco che si allarga la famiglia Porsche con l’arrivo della 911 Carrera Coupé e 911 Carrera Cabriolet

Forte di un potente motore 6 cilindri boxer bi-turbo, la nuova Porsche 911 Carrera Coupé e Cabrio sfodera prestazioni da vera sportiva.

La potenza massima sale così a 385 cavalli, ben 15 cavalli in più rispetto al modello precedente, ma non è solo questa la vera novità.

Entra a far parte della dotazione di serie un rinnovato schermo touch da 10,9 pollici, che supporta la piena connettività, mentre dal punto di vista della sicurezza, arriva il Porsche Wet Mode, una modalità di guida che assicura il pieno controllo della vettura anche in presenza di asfalto bagnato. 

Nuovo telaio, nuovo impianto frenante, le turbine hanno un diametro ridotto per garantire la massima ed immediata risposta, il cambio automatico è un doppia frizione PDK a 8 rapporti. 

Nel classico 0-100 km/h la nuova Porsche 911 Carrera Coupé impiega 4,2 secondi per poi raggiungere una velocità massima pari a 293 km/h.

Prevista anche l’opzione dello Sport Chrono che leva ulteriori 0,2 secondi al tempo di accelerazione. 

Cerchi da 20 pollici, pneumatici 235/40 ZR all’anteriore e posteriore da 20 pollici 295/35 completano un pacchetto a dir poco emozionale. 

Marco Lasala 

Commenta