16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova motorizzazione TCe per Renault Scenic e Grand Scenic

    Arriva sulla nuova Renault Scenic e Grand Scenic la nuova motorizzazione 1.3 TCe capace di una potenza massima fino a 160 cavalli. 

    Nasce grazie alla collaborazione tra Alleanza e Daimler, e sarà disponibile sulla gamma Scenic e Grand Scenic, il nuovo propulsore 1.3 TCe firmato Renault sarà progressivamente esteso sull’intera gamma. 

    Vanta significativi progressi in termini di efficienza, abbattimento delle emissione e consumi, il nuovo blocco motore da 1,3 litri è disponibile con tre livelli di potenzA: 115, 140 e 160 cavalli, tutti abbinati ad un cambio manuale a sei rapporti o trasmissione automatica doppia frizione EDC

    Per il primo livello di potenza, quello d 115 cavalli, la coppia è di 220 Nm, valore che sale a 240 Nm in presenza del secondo livello, quello da 140 cavalli, per finire ai 270 Nm del 160 cavalli. 

    Novità anche per quanto concerne le tecnologie utilizzate sui nuovi motori: iniezione diretta di benzina con pressione a 250 bar, nuova camera di combustione e tecnologia Dual Variable Timing Camshaft che consiste nella gestione delle valvole di scarico in funzione delle sollecitazioni del motore. 

    Il nuovo motore 1.3 TCe sarà prodotto in quattro paesi, in cinque fabbriche e venduto in Europa, Russia, Brasile, Cina, Giappone e Corea del sud.

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie