12.4 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Nuova Mercedes Classe B Sport Extra

    Mercedes-Benz lancia la Nuova Classe B nella serie speciale Sport Extra, modello che si presenta forte di una tecnologia di serie importante. 

    Parliamo tra l'altro di doppio display da 10,25 pollici, Parkassist con Parktronic, Mirror Pack e navigazione con realtà aumentata . 

    E proprio la realtà aumentata è la grande co-protagonista di questa versione. 

    Grazie a una telecamera nel parabrezza, vengono visualizzate sul display le immagini video dell'ambiente circostante con l'aggiunta di elementi grafici di navigazione che facilitano l'orientamento. 

    Questa scelta tecnologica si integra con il sistema di navigazione Mercedes-Benz , che dispone di numerose opzioni per la scelta del percorso. 

    Per ciò che concerne le sicurezza, il Mirror Pack con i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e dispositivo antiabbagliamento automatico progressivo rappresenta un grosso supporto per il guidatore cosÏ come l'Active Parking Assist con PARKTRONIC, tecnologia che individua lo spazio giusto per il parcheggio e assiste il guidatore nelle manovre in entrata, in uscita e nelle operazioni di sterzata e in accelerazione.

    Accanto alla tecnologia il design non passa inosservato: basti pensare agli inserti in look a spirale, i sedili comfort con rivestimenti in pelle sintetica ed il volante sportivo multifunzione in pelle. 

    Per quanto concerne le motorizzazioni Classe B SPORT EXTRA è disponibile esclusivamente con motorizzazioni 180 d  e 180 sia con cambio manuale a sei marce che con cambio a doppia frizione 7G DCT

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie