16 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Kia Stinger

    Un bolide che si esibisce al Circolo Polare Articolo prima di entrare nelle concessionarie europee, la nuova KIA Stinger effettua gli ultimi test invernali, in condizioni estreme.

    Dopo aver percorso per diversi giorni il temuto circuito del Nurburgring, la KIA Stinger affronta condizioni impossibili in tutta tranquillità. 

    Un Team di 100 persone ha sviluppato la nuova KIA Stinger con l’obiettivo di divertire il pilota, fornendogli una trazione ottimale in qualsiasi condizioni di guida, sia in caso di trazione sulle sole due ruote motrici che integrale. 

    Grazie alla presenza del Dynamic Tor,que Vectoring Control l’impianto frenante agisce su ciascuna ruota, consentendo alla vettura il massimo sfruttamento dell’aderenza anche in condizioni critiche come quelle del circolo polare artico.

    Nella configurazione più performante, la nuova Kia Stinger monta un motore 6 cilindri da 3,3 litri, un biturbo capace di 370 cavalli di potenza massima e ben 510 Nm: esaltanti le sue prestazioni, nello 0-100 impiega solo 5,1 secondi!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie