21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Jaguar XF Sportbrake: un lancio interattivo e virtuale

    Un debutto importantissimo per un marchio elegante e ricco di stile, oggi, alle ore 10:10, sul canale Facebook di Jaguar, sarà presentata da Sir Andy Murray, la nuova XF Sportbrake .

    Costruita nello stabilimento di Castle Bromwich, nella stessa sede dove nascono le XE, XJ ed F-Type, la nuova Jaguar XF Sportbrake , festeggerà i 10 anni di nascita della berlina XF , un modo per sottolineare ancora una volta la vivacità di questo marchio.

    Correva l’anno 2007, quando in occasione del Salone di Francoforte, la Jaguar lanciò la prima berlina realizzata sotto l’egidia di Ian Callum; a distanza di due anni, nel 2009, arrivò la XF-R, un mostro dotato di un motore da 5 litri, un V8 sovralimentato capace di una potenza massima di 510 cavalli e di uno 0-100 in soli 4,7 secondi.

    Per continuare a stupire, nel 2011 Jaguar lancia la XF 2.2 Diesel , vettura capace di un’autonomia di ben 1.313 chilometri!

    Solo nel 2012 arriva la Jaguar XF Sportbrake e così a distanza di 5 anni la casa automobilistica inglese è pronta a segnare un altro glorioso capitolo, nel mondo dell’automotive.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie