Automotive

Nuova Jaguar F-Type M.Y. 2020

Jaguar F-Type un felino sulle quattro ruote!

Si rinnova nell’estetica e nei contenuti una delle sportive più belle di sempre, la Jaguar F-Type cambia non solo nel look, ma anche nella tecnologia di bordo e… nelle motorizzazioni. 

Nuovi fari a Led, un paraurti anteriore decisamente più aggressivo ed un cofano motore, che sulla versione più potente, mostra minacciose prese d’aria. 

La F-Type conquista si dal primo sguardo, merito di un muso accattivante, spiovente e di una linea di cintura che la fa sembrare un’autentica scultura sulle quattro ruote. 

Le motorizzazioni, a quattro ed a otto cilindri, saranno disponibili tutte con il cambio automatico Quickshift a otto rapporti, tutte dal sound incredibilmente accattivante. 

Sarà disponibile come optional o di serie, a seconda delle versioni, anche una sorta di silenziatore, denominato Quiet Start, in grado di assicurare un suono più lieve e raffinato: in pratica una valvola bypass ad razionamento elettrico posta nel silenziatore posteriore resta chiusa fino all’apertura automatica dello scarico.

Questo sistema può essere escluso selezionando il Dynamic Mode o premendo il commutatore dello scarico prima dell’avviamento del motore.

I nuovi propulsori disponibili per la rinnovata Jaguar F-Type hanno potenze comprese tra i 300 ed i 575 cavalli, tutti con prestazioni da vera supercar.

Il V8 sovralimentato disponibile con due livelli di potenza, 450 e 575 cavalli, nella sua massima espressione, permette alla nuova F-Type di raggiungere i 300 km/h per uno 0-100 km/h da record: solo 3,7 secondi!

Marco Lasala 

Commenta