16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • La nuova Hyundai i30 wagon debutta sul mercato italiano

    Presentata al recente Salone dell’Auto di Ginevra, la nuovissima Hyundai i30 Wagon arriva sul mercato Italiano forte di una grande personalità.

    E’ la prima wagon del segmento C a superare i 600 litri di capienza massima in termini di capacità di carico, arrivando a superare i 1.650 litri con gli schienali abbassati, la nuova Hyundai i30 Wagon, nonostante un design armonico e filante, conserva tutte le prerogative di una familiare pratica. 

    Luci a LED anteriori e posteriori, motorizzazioni che spaziano dal millequattro turbo da 140 cavalli, al mille T-GDI 3 cilindri da 120 cavalli, passando per un millequattro da 100 cavalli, queste le unità a benzina, mentre sotto il profilo dei propulsori Diesel, la nuova i30 Wagon, monterà, come tradizione Hyundai, un millesei CRDi da 110 e 136 cavalli, con trasmissione automatica doppia frizione a 7 rapporti.

    Curatissima è la sicurezza: di serie è previsto il sistema di frenata autonoma di emergenza, il mantenimento della corsa, il cruise control, l’oscuramento automatico degli abbaglianti ed il cruise control adattivo. 

    L’Advanced Smart Cruise Control viene offerto a richiesta, così come il rilevatore degli angoli ciechi, l’avviso di possibili collisioni posteriori in fase di manovra, ed il controllo dei limiti di velocità.

    Nell’abitacolo si respira aria di ammiraglia, con il nuovissimo touchscreen da 8 pollici, sistema che supporto non solo l’Apple CarPlay ed Android Auto, ma anche un veloce ed aggiornato sistema di navigazione satellitare ed una pratica telecamera posteriore.

    Lunga 4,585 metri, larga 1,795 metri, con un passo di 2,650 metri, la nuova Hyundai i30 Wagon vanta anche sul sistema di ricarica wireless per gli smartphone, i sensori pioggia e quelli parcheggio.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie