13 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Nuova Ford Puma: taglio netto con il passato!

    In un’era in cui il mondo automotive è dominato da SUV ed elettrificazione la chiave per il futuro non ha segreti, così anche Ford taglia nettamente con il passato, proponendo una Puma totalmente diversa dalla sua antenata.

    Se negli anni precedenti, oltre un decennio fa, la Ford Puma aveva le sembianze di una coupé, oggi il suo look cambia totalmente perché diventa un Crossover di ispirazione SUV.

    Comoda, spaziosa, vitale, l’elettrificazione gioca qui un ruolo centrale, grazie al nuovo EcoBoost Hybrid con batterie agli ioni di litio da 48 volt. 

    Se il tre cilindri mille arriva così ad erogare ben 155 cavalli, non è da meno il resto della gamma, grazie a soluzioni mild-hybrid. 

    La nuova Ford Puma sarà offerta con potenze di 125 e 155 cavalli, con un aumento di coppia rispetto alle tradizionali versioni a benzina fino al 50%. 

    Ciò è stato reso possibile grazie alla presenza di un turbocompressore di maggiori dimensioni che lavora in simbiosi con un’unità elettrica che lavora sin dai bassi regimi. 

    Turbo lag così inesistente, il motore grazie anche alla tecnologia Start&Stop è capace di riavviarsi in circa 300 millisecondi con un’operatività che scatta a velocità inferiori ai 15 km/h. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie