14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Ford Focus: pura rivoluzione!

    Arriva a distanza di 20 lunghi anni dalla prima generazione, Ford presenta la nuova Focus , la media di casa dell’Ovale Blu , portatrice di una interessante e rivoluzionaria, tecnologia. 

    Sviluppata ex-novo partendo dai feedback dei clienti, Ford Focus introduce la nuova filosofia del design human centric, stile che coniuga emozione per gli esterni, spazio per gli interni, e cura artigianale. 

    Tanta la tecnologia presente a bordo, dal controllo di velocità adattivo, all’illuminazione adattiva in curva o in prossimità di un incrocio, fino al sistema che agevola il parcheggio e le manovre, in maniera completamente automatizzata. 

    Per la prima volta su di una vettura europea è disponibile l’ Head-up display e l’ Evasive Steering Assist , che evita collisioni dai veicoli che precedono. La nuova Ford Focus sarà spinta dal pluripremiato motore a benzina EcoBoost da 1 litri di cilindrata, con tecnologia di disattivazione automatica dei cilindri, sui motori a 3 cilindri. 

    Per le motorizzazioni Diesel , disponibile un millecinque ed un due litri, ed un cambio automatico ad 8 rapporti. 

    Da segnalare anche la presenza dell’innovativo Co-Pilot360 che migliora sicurezza, guidabilità e rende più semplici le manovre ed il Lane Centering che aiuta il conducente a mantenere la corsia fina a velocità prossime ai 200 km/h attraverso input acustici e visivi. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie