Automotive

Nuova Ford Ecosport: il SUV intelligente

Tempo di novità in casa Ford , l’imminente arrivo della nuova EcoSport rappresenta un ulteriore pedina nel rinnovamento totale della gamma della Casa dell’Ovale Blu.

Un SUV dinamico, sobrio, dalle dimensioni contenute, che tuttavia consente anche grazie alla presenza della trazione integrale intelligente, di attraversare anche terreni impervi, del resto la nuova Ford EcoSport non nasconde la sua anima off-road, vista anche l’altezza da terra e svariati particolari tecnici. 

Sarà disponibile in 12 colorazioni, alcune delle quali presentano tonalità a contastro e finiture del tetto che ne esaltano il look, la nuova EcoSport sarà disponibile anche con allestimento ST-Line , versione che si ispira alla gamma Ford Performance

Debutta sul model year 2017 anche il nuovissimo motore Diesel Ford EcoBlue da 1,5 litri e  125 cavalli, unità capace di una coppia massima di 300 Nm, il tutto abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti. 

La trazione integrale intelligente presente sulla nuova Ford EcoSport garantisce una distribuzione ottimale della coppia fino al 50% su ogni asse, il tutto con una velocità di risposta di soli 20 millisecondi.

Esteticamente le novità più importanti riguardano i fari anteriore, ora provvisti di luci diurne a LED, i nuovi cerchi in lega con misure di 17 e 18 pollici e la ruota di scorta montata posteriormente sul portellone. 

Marco Lasala

Commenta