13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Fiat 500X: Full LED technology

    Arriva il model year 2019 della rinnovata Fiat 500X , il crossover italiano che cresce nei contenuti, grazie ad una nuova dotazione tecnologica.

    Al primo sguardo ciò che colpisce della Fiat 500X è la presenza dei gruppi ottici con tecnologia Full LED, novità che ritroviamo anche al posteriore, ora in pieno stile 500

    La casa automobilistica torinese aggiorna anche la gamma delle motorizzazioni, proponendo una nuova generazione di motori a benzina a 3 e 4 cilindri, con un risparmio sui consumi di carburante del 20% rispetto ai modelli precedenti. 

    Il rinnovato 3 cilindri da 1 litro, turbo, eroga una potenza massima di 120 cavalli e 190 Nm di coppia massima ed è abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti, mentre per il 4 cilindri da 1,3 litri da 150 cavalli e 270 Nm di coppia massima, è disponibile la trasmissione automatica doppia frizione DCT a sei marce (trazione anteriore).

    Per quanto concerne le motorizzazioni Diesel, tre le cilindrate disponibili: 1,3 litri, 1,6 litri e 2 litri con potenze rispettivamente di 95, 120 e 150 cavalli, quest’ultimo in abbinamento ad un cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale. 

    Tutte la gamma della rinnovata Fiat 500X è in linea con la severa normativa antinquinamento Euro 6d-temp.

    Occhio di riguardo anche per la dotazione di sicurezza, presenti nuovi sistemi di assistenza alla guida: dal Traffic Sign Recognition, sistema di riconoscimento dei segnali stradali, allo speed advisor ovvero l’adatto della propria velocità a quella imposta dal codice stradale, fino al Lane Assist, sistema di mantenimento della corsia ed al Safety Distance Manager, ovvero il sistema che riduce la velocità impostata in funzione del veicolo che ci precede. 

    Sicurezza ma anche alta connettività grazie all’evoluto sistema Uconnect da 7 pollici HD Live con supporto Apple Car Play ed Android Auto

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie