21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Sulla nuova Audi A8 debutta lo scanner laser

    Massima tecnologia disponibile, questo l’obiettivo della casa automobilistica dei quattro anelli, nel lanciare sul mercato la sua nuova ammiraglia, l’Audi A8.

    Un design sobrio, elegante, tipico da vettura lussuosa, una tecnologia che mostra quanto di più avanzato esiste nel mondo automotive, sulla nuova Audi A8, sono presenti ben dodici sensori ad ultrasuoni, tra frontale, fiancate e posteriore, quattro telecamere perimetrali e quattro radar a medio raggio, più uno frontale a lungo raggio!

    Ma se ciò non bastasse a declinare la nuova Audi A8 come una delle vetture più avanzate del mercato, ci pensa il nuovo scanner laser: uno specchio proietta per una lunghezza di circa 80 metri ed una larghezza di 145 gradi, un fascio ad infrarossi in grado di individuare tutto ciò che è presente attorno alla vettura. Il riflesso degli oggetti presenti intorno alla A8 vengono rilevati e proiettati su di un monitor, grazie ad un sofisticatissimi sistema di flash di luce che hanno una frequenza di aggiornamento di circa un microsecondo.

    Questo radar, utile soprattutto in caso di nebbia e pioggia, ha un raggio di azione di 250 metri e permette al guidatore di esser sempre aggiornato su ciò che accade al di fuori della vettura.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie