13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Audi A6 Avant: spazio all’eleganza e tecnologia

    Audi presenta ufficialmente la versione station della sua media di gamma, la nuova A6 Avant, familiare ricca di contenuti tecnologici, stile ed innovazione. 

    Lunga 4,94 metri, larga 1,89 ed alta 1,47 metri, la nuova Audi A6 Avant riserva ai passeggeri ancora più spazio, oltre ad una capacità bagagli considerevole, ben 1.680 litri con schienali abbattuti. 

    Curata nei minimi particolari, la nuova A6 Avant , nella sua versione d’accesso presenta già un CX record, solo 0.27, segno del grande studio condotto dai tecnici tedeschi sull’aerodinamica, e sull’efficienza della vettura. 

    Per la prima volta sulla gamma A6 , tutte le motorizzazioni disporranno dell’unità ibrida, consentendo così alla media Audi di vantare un comfort ed una efficienza da riferimento del settore. La rete elettrica a 48 Volt recupera fino a 12 kW di potenza in fase di decelerazione, immagazzinando energia preziosa e ricaricando così le batteria agli ioni di litio. 

    Nel modello V6 , la nuova Audi A6 Avant può avanzare a motore spento, per inerzia, a velocità comprese tra i 55 ed i 160 km/h: lo start & stop funziona già a 22 km/h!

    Per la trasmissione, presente il cambio tiptronic ad otto rapporti, mentre il doppia frizione S tronic a sette rapporti equipaggia le versioni a trazione integrale. 

    La nuova Audi A6 Avant sarà disponibile nelle concessionarie Italiane a partire dall’autunno 2018.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie