19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Noleggio auto di lusso: 32% in più nel 2017.

    Primerent, società specializzata nel noleggio di auto di lusso a breve e medio termine in Italia e nel Sud Europa, ha analizzato le abitudini di chi noleggia questa tipologia di auto, prendendo ovviamente in considerazione le più richieste in base alle diverse nazionalità del cliente che noleggia l’auto (spesso turista) e tenendo conto anche dei trend di settore.

    Si registrano circa il 32 per cento di noleggi in più nel 2017, rispetto al 2016. Il 70 per cento composto da turisti sceglie l'auto di lusso, il restante 30 per cento le utilizza per lavoro. Inoltre il 41 per cento dei clienti è italiano, il 15 per cento composto da russi e questo dimostra anzitutto l’aumento del turismo da parte dei russi, ma anche la loro disponibilità economica molto alta. Il 7 per cento sono statunitensi, il 6 per cento brasiliani ed il 5 per cento britannici.

    Tra le varie tipologie di auto noleggiate il 42 per cento è composto da SUV, al primo posto di un ipotetico podio, a seguire le sportive (24 per cento) e infine le cabrio (15 per cento).

    Il tempo medio per il noleggio di un’auto in Italia è di 9 giorni e viene prenotata con un anticipo di 18 giorni.

    Di seguito l’infografica: 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie