12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nissan Pulsar: comfort, capienza e sicurezza

    Ha guidato la Pulsar per la prima volta in Spagna. Poi in Italia ha avuto modo di conoscerla meglio e capirla ancora di più. E’ il nuovo test drive di Silvia Terraneo a bordo della Pulsar. “L’auto – spiega  –  porta il nome di una stella ed è subito riconoscibile grazie alla tradizionale griglia Nissan V-motion, ai fari a forma di boomerang e alle curve ‘muscolose’. Mentre il paraurti riprende elementi stilistici della Qashqai e dell’X-Trail di ultima generazione”.

     

    Alla guida

    La cambiata è precisa e fluida probabilmente anche per garantire, in presenza dello Start&Stop, un avviamento del motore dolce e senza strappi. Il 1.500 cc 110 dCi presenta soluzioni all’avanguardia per la riduzione dei consumi, compreso il sistema Start&Stop di serie che contribuisce a ridurre ulteriormente emissioni di CO2 e consumi.

     

    Almeno 6 motivi per scegliere Pulsar

    – comfort a bordo: lo spazio nei sedili posteriori per le gambe e le spalle è considerevolmente buono, 692 millimetri di spazio per le gambe, la Pulsar garantisce estrema comodità per le nostre ginocchia più di quanto mediamente offra una vettura del segmento superiore pur mantenendo una ridotta impronta a terra (lunghezza 4,38 metri): cosa che rende agevole il parcheggio anche in ambienti urbani ristretti.

     

    – la capienza del bagagliaio che unisce una notevole capacità di carico 385 litri ad un’ampia luce del vano bagagli. Per coloro che hanno bisogno di un volume di carico ancora più elevato, i sedili posteriori si possono agevolmente ripiegare creando una superficie piana in grado di accogliere un carico di 1.395 litri.

     

    – sicurezza e tecnologia con le numerosissime le dotazioni tecnologiche: sistema Nissan Safety Shield con Moving Object Detection (Rilevazione Oggetti in Movimento), Lane Departure Warning (Allarme Abbandono Corsia) e Blind Spot Warning (Allarme Angolo Cieco), Active Trace Control (Controllo Attivo di Percorrenza) e ancora l’Around View Monitor (Monitor a Visione Panoramica) come pure il sistema NissanConnect di ultima generazione che offre un’integrazione continua tra smartphone e il sistema di infotainment integrato

     

    – tutti i modelli hanno di serie di aria condizionata, vetri elettrici e il Display Advanced Drive-Assist da 5 pollici. Sono, inoltre, di serie in tutta la gamma il sistema di monitoraggio della pressione pneumatici, 6 airbag, Cruise Control, limitatore di velocità e il sistema Start&Stop

     

    – il prezzo: a partire dalla versione base Visia con un'interessante dotazione, da 17.900 euro chiavi in mano 

     

    – la nuova gamma Pulsar si presenta con tre livelli di allestimento: Visia, Acenta e Tekna e tutte offrono livelli di equipaggiamento elevati per il segmento C.T.  Di serie è con cambio manuale a sei marce ma per l’1,2 litri DIG-T avrà anche in futuro l’opzione di una trasmissione Xtronic.

     

     

     

    Rubrica a cura di www.shemotori.it

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie