11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nissan Navara: emissioni da Euro 6

    E’ un veicolo straordinario e dopo aver conquistato l’ International Pick-Up Award 2016, si appresta a conquistare un altro primato: il nuovo Nisan Navara Model Year 2016 promette emissioni di CO2 ai minimi termini.

    Dotato di un motore Euro 6, il Nissan Navara entra così nella piccola schiera dei veicoli da lavoro e tempo libero, che rispettano la severa normativa europea in tema di inquinamento ambientale.

    Il suo motore da 2,3 litri Diesel, sia nella versione biturbo da 190 cavalli che in quella turbo da 160 cavalli, promette basse emissioni di CO2: rispetto alla precedente unità Euro 5, la riduzione è di 8 g/km, sfiorando la soglia dei 159 g/Km; ne deriva un consumo nel ciclo combinato pari a 6,1 litri per 100 chilometri ( meno 0,2 litri rispetto al passato).

    Una riduzione delle emissioni di ossidi di azoto del 66% grazie alla presenza del Selective Catalytic Reduction-SCR, il nuovo Nissan Navara è dotato di un serbatoio AdBlue: il suo  bocchettone di rifornimento, posto nella parte opposta a quella del gasolio, contiene 17 litri di liquido che permettono una massima efficienza del veicolo per ben 11.500 km. 

    Un display posto sullo schermo LCD all’interno della strumentazione segnala eventuali anomali e messaggio del Sistema AdBlue. 

    Oltre ad un netto miglioramento dell’efficienza del propulsore ed a una riduzione dei consumi, il nuovo Nissan Navara monta di serie il sistema Start&Stop, il Bluetooth con viva voce e comandi al volante ed una capaci di carico di 3,5 tonnellate. 

    Garanzia di cinque anni o 160.000 km sono un’altra prerogativa unica, di questo pick-up indiscutibilmente attraente.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie