Automotive

Nissan Leaf ottiene le 5 stelle nei test Euro NCAP

Massimo punteggio per la nuova Nissan Leaf , auto che si aggiudica il massimo del punteggio nei severissimi test europei sulla sicurezza Euro NCAP.

E’ stata la prima auto ad esser giudicata e valutata secondo i nuovi protocolli di sicurezza 2018, la nuova Nissan Leaf è stata coinvolta in scenari di incidenti significativi, con il coinvolgimento di auto, pedoni ed un numero crescente di ciclisti.

Secondo quanto diramato dall’organo ufficiale Euro NCAP , la nuova Nissan Leaf ha ottenuto un punteggio del 93% per la sicurezza degli adulti e dell’86% per la sicurezza dei bambini. 

Il raggiungimento delle 5 stelle è stato possibile grazie alla presenza dei nuovi sistemi di sicurezza attiva presenti sulla vettura elettrica giapponese, tecnologie quali radar e telecamere, così come il riconoscimento dei pedoni, hanno contribuito a rendere la Leaf sicurissima. 

Il sistema Nissan ProPilot garantisce sicurezza e miglioramento delle prestazioni, nell’era della mobilità intelligente, un’auto elettrica sicura, sprona al cambiamento di rotta ed alla salvaguardia del pianeta. 

Marco Lasala 

Commenta