12.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nuova Nissan Leaf: l’elettrica stradale più autonoma del mondo

    Nissan rinnova la sua Leaf, un best seller nel segmento delle vetture a propulsione totalmente elettrica.

    La novità giapponese pur rimarcando ancora una volta tutte le sue potenzialità nel campo della mobilità urbana e del rispetto dell’ambiente, propone numerose novità, del resto Nissan Leaf è sempre stata portatrice di tecnologie e sistemi di guida inediti. 

    Sarà commercializzata in Europa a partire dal 2018, la nuova Nissan Leaf combina una maggiore autonomia rispetto al passato ai più avanzati sistemi di assistenza alla guida: dal ProPilot Park all’ e-pedal , tante le novità presenti a bordo di questa novità tutta elettrica. 

    Eroga una potenza massima di 150 cavalli, con un picco di coppia di 320 Nm, l’autonomia totale della nuova Leaf sale ad oltre 370 km, per gli incontentabili, Nissan introdurrà a partire dalla fine del 2018, una versione ancora più potente e con maggiore autonomia. 

    Il Nissan ProPilot Park, esegue automaticamente il parcheggio intervenendo su freni, sterzo, acceleratore e cambio, mentre l’ e-pedal consente con un solo ed unico pedale, di comandare freno ed acceleratore, con la semplice pressione del pedale dell’acceleratore. La presenza della tecnologia V2G consente la ricarica bidirezionale.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie