14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nissan Leaf e+

    La Nissan Leaf e+ è Made in Japan!

    Per Nissan Leaf e+ i nuovi accumulatori da 62 kw consento all'auto un'autonomia che può arrivare sino a 385 km, portando il modello al top di gamma. Nonostante il potenziamente, gli spazi interni occupati sono analoghi a quelli precedenti.

    Dunque non viene intaccata l'abitabilità del veicolo. I tempi di ricarica sono record: soltanto 90 minuti per arrivare all'80% di accumulo erogabile da una colonnina ad alta potenza.

    Con una tradizionale strumentazione da carico da 6,6 kW, sono stimate circa 11 ore e mezza per una ricarica completa. 
    Per le batterie è stata prevista una modalità dennominata V2G che consente di caricare l'auto da presa elettrica nei momenti più adatti senza sovraccaricare la rete. Altro punto di forza è la frenata rigenerativa, che conferma la grande tradizione tecnologica del modello. Interessante anche il ProPILOT che consente di far gestire alla vettura l’andatura di marcia mantenendo costante la distanza di sicurezza dalle altre auto.

    Per i viaggi molto lunghi un supporto indispensabile che può incidere in maniera determinante sull'abbattimento delle percentuali di incidenti dovuti alla stanchezza del guidatore.

     La nuova versione di Nissan Leaf e+ differisce dunque esclusivamente per la maggiore autonomia. Non abbiamo cambiamenti epocali.  Invariato lo spazio nell'abitacolo. Confermata la tecnologia anche multimediale con il Nissan Connect ed il Nissan to Door Navigation.

     Un optiona interessante è il sistema ProPilot Park che consente alla vettura di parcheggiare in automatico, forte dei suoi sistemi radar e di telecamere. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie