9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nissan-GTR-Drone

    Può un Drone sfidare una delle auto di serie più veloci e potenti al mondo?

    Un quesito che nel quartier generale Nissan ha trovato una risposta efficace e concreta, perché dal Giappone arriva uno dei più veloci e potenti quadrielica mai realizzati prima: il Nissan GT-R Drone !

    L’idea era semplice: portare in pista la nuova Nissan GT-R 2017, una belva da oltre 570 cavalli, che forte di un motore V6 da 3,8 litri sfodera performance incredibili e filmarla.
    Allo scopo di seguire curva dopo curva le sue fantastiche derapate e il sound del suo propulsore bi-turbo, in Nissan hanno realizzato un Drone molto speciale, un “marchingegno”  costruito per l’occasione, in grado di tenere testa alla belva giapponese e di gettarle il guanto di sfida.

    Grazie ad uno speciale visore, il pilota del Nissan GT-R Drone , in tempo reale ed a una velocità impressionante, può registrare tutto ciò che accade al cospetto della telecamera di questo fantastico “oggetto volante”.

    Il Nissan GT-R Drone raggiunge i 100 km/h in soli 1,3 secondi e vanta una velocità massima di oltre 185 km/h!

    Le sue quattro eliche sono abbinati a motori da 2000 KV!

    La sfida è avvenuta in pista allo scopo di filmare il lancio della nuova Nissan GT-R 2017 ed il GT-R Drone è riuscito a tenere testa egregiamente alla funambolica vettura.

    Ovviamente se in curva il GT-R Drone era per certi versi anche in vantaggio, in rettilineo, nulla ha potuto contro la furia scatenata del V6 Bi-Turbo della coupè. 

    315 km/h Vs 185 km/h, una sfida vinta per un soffio, a testimonianza che spesso la potenza non serve se non c’è il giusto controllo, parola di Nissan GT-R Drone !

    a cura di Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie