14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nissan e-pedal: rivoluzione in atto!

    Ama l’ambiente, lo rispetta, ma non per questo, disdegna tutta quella serie di dispositivi ampiamente tecnologici che caratterizzano una moderna auto, pronta per il futuro: la nuova Nissan Leaf sarà commercializzata a partire da Gennaio 2018 e conterrà tutta una serie di dispositivi elettronici mai visti prima, tra cui l’ e-Pedal

    Sarà ls prima vettura ad esser dotata dell’ e-pedal , una nuova modalità di guida, che consiste nell’eliminazione del pedale del freno e nell’utilizzo di un solo tipo di pedale, che contemporaneamente funge sia da acceleratore che freno.

    In pratica quando l’acceleratore viene completamente rilasciato, l’auto si arresta, mentre per frenare con una certa modulabilità, occorre togliere il gas gradualmente. 

    Anche in caso di salita, l’auto dotata di e-Pedal mantiene inalterata la propria posizione fino a quando non si agisce sul pedale dell’acceleratore. Sulle prime versioni, il tradizionale pedale del freno sarà sempre presente, ma sarà al pilota utilizzare nel tempo il solo pedale dellìacceleratore.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie