14.9 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • NISSAN Concept-van NV300

    Presentato il nuovo Nissan Concept-van NV300 al Salone dell'Automobile di Bruxelles.

    Dotato di una batteria portatile integrata (Nissan Energy ROAM), il concept firmato Nissan ,  assicura un'alimentazione pratica a zero emissioni.  

    Il supporto per chi ha necessità di alimentare anche macchine da lavoro è premiante, riuscendo a far coesistere la grande capacità di carico del van e l'aspetto più propriamente legato all'autonomia elettrica di strumenti da lavoro.  

    Il suo spazio di carico personalizzato include elementi innovativi quali un computer touchscreen integrato, sedili girevoli su binari fissati al pianale, vani salva spazio su misura ed illuminazione a LED sul soffitto.

    Non solo operatività ma anche comfort, come da tradizione NISSAN dedica grande attenzione all'ambiente ed al riciclo: l'alimentatore Nissan Energy ROAM è costituito da batterie riutilizzate, prelevate dai veicoli elettrici Nissan LEAF al termine del loro ciclo di vita.

    Altra importante utility è il comodo pannello solare montato sul tetto del Concept-van NV300 che di fatto consente allíalimentatore di essere ricaricato anche in assenza di allacciamento alla rete. 

    Il lancio in Europa dell'unità di batteria portatile Nissan Energy ROAM è previsto per la primavera 2019. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie