14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nissan sperimenta i primi test di mobilità robotizzata!

    Arriveranno il prossimo 5 Marzo primi test di Easy Ride , il nuovo servizio di mobilità robotizzata nata dalla collaborazione tra Nissan Motor e DeNa .

    Si rivolge a chi desidera raggiungere una meta a bordo di un veicolo automatizzato,  grazie all’utilizzo di auto dotate di guida automatizzata, a Yokohama, nella prefettura di Kanagawa, i partecipanti potranno provare il percorso di circa 4,5 km in totale relax, una strada che unisce il quartier generale Nissan con il centro Commerciale Yokohama World Porters 

    Nissan e DeNa testeranno tutte le funzioni associate al nuovo servizio Easy Ride , i passeggeri potranno dare indicazioni su ciò che desiderano fare, o via comando vocale o via mail: all’interno dell’auto ci sarà un tablet che individuerà e mostrerà i 500 punti di interessi ed eventi consigliati. 

    Questa sperimentazione permetterà a Nissan e DeNa di apprendere nuove informazioni circa il collaudo di automobili dotate di guida autonoma, ampliando così le rotte e servizi, per “conducente” e passeggeri. 

    Grazie al servizio Easy Ride , i passeggeri potranno godersi la città, immortalando anche durante il viaggio, luoghi storici, attraverso foto.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie