16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • MotorK annuncia l’acquisizione di Dapda, Fidcar e FranceProNet e prosegue la strategia di crescita

    MotorK consolida la sua posizione di azienda nell'area EMEA  per le attività di sales e marketing nel settore auto: comprate Dapda, Fidcar e FranceProNetVendite e marketing per il settore auto: MotorK  annuncia l’acquisizione di Dapda.

    MotorK, gruppo specializzato nell’area EMEA specializzato in soluzioni SaaS per l’automotive retail, comunica di aver stretto tre accordi per l’acquisizione di Dapda, società spagnola skillata nella fornitura di soluzioni digitali per il comparto della distribuzione automobilistica, FranceProNet, una delle principali digital agency francesi orientata allo sviluppo di soluzioni web per il settore auto e Fidcar, realtà che fornisce soluzioni di loyalty ed e-reputation. I termini finanziari degli accordi non sono stati resi noti.

    Le acquisizioni si inseriscono all’interno del piano di crescita strategico di MotorK e ne rafforzano ulteriormente la posizione di società SaaS leader nelle attività di vendita e marketing per il settore automobilistico

     

    • Grazie a un consolidato portafoglio di clienti e una suite complementare di prodotti digitali, l’ingresso di Dapda accelererà la crescita di MotorK contribuendo ad accrescere la base clienti esistente e consolidandone la presenza in Spagna.

    • FranceProNet porta con sé un importante parco clienti e un’ulteriore apertura sul mercato francese.

    • I prodotti di e-reputation e loyalty di Fidcar ottimizzeranno la piattaforma integrata SaaS di MotorK grazie a soluzioni di Intelligenza Artificiale e analisi dei dati.

    La forte spinta verso la digitalizzazione del settore auto

    MotorK offre una suite completa – piattaforma SaaS cloud based – progettata specificamente per il settore automotive per supportare i propri partner nella gestione della presenza digitale durante l’intero percorso di scelta e acquisto, leasing o noleggio dell’auto, e nella fase di post-vendita. Le tre operazioni rispondono alla chiara strategia di crescita dell’azienda che mira a supportare il processo di digitalizzazione di case automobilistiche e concessionarie. Per raggiungere questo obiettivo, MotorK prevede di guidare la stagione di consolidamento che sta vivendo il settore, tramite strategie di M&A, entrando in nuovi mercati nell’area EMEA, espandendo la propria base clienti con crescita organica e inorganica, e investendo in attività di Ricerca & Sviluppo e Innovazione. Con la strategia di merger & acquisition, MotorK punta a proseguire la propria strategia di crescita e a consolidare la vasta gamma di prodotti e servizi già a disposizione del comparto.

    MotorK cosìm cresce nel settore auto

    Marco Marlia, Co-Fondatore & CEO di MotorK, dice: “Abbiamo inaugurato una nuova fase di crescita, queste acquisizioni testimoniano la nostra strategia di costruzione di un solido track record di M&A per continuare ad aumentare la nostra quota di mercato, guidando il consolidamento nel frammentato comparto della distribuzione automotive. L’ingresso di Dapda, FranceProNet e Fidcar in MotorK non solo rafforzerà la nostra presenza geografica in due mercati chiave per l’Europa, ma aggiungerà anche capacità tecnologiche all’ampia suite di prodotti e servizi digitali per i nostri clienti. A nome di tutto il team MotorK, sono lieto di dare il benvenuto a Dapda, Fidcar e FranceProNet, certo che insieme rafforzeremo la nostra posizione di leadership europea”.

     

    Juan Carlos Afán, fondatore e co-CEO di Dapda, aggiunge: “MotorK e Dapda sono stati i motori del cambiamento nella trasformazione digitale del settore automobilistico spagnolo. Grazie alle sinergie dei nostri team di professionisti e alle tecnologie sviluppate da entrambe le aziende, saremo in grado di fornire maggior valore a tutti i nostri clienti. Ora abbiamo gli strumenti per consolidare la nostra presenza in Spagna e per espandarci rapidamente in tutta Europa e oltre. È un nuovo entusiasmante capitolo nella storia di Dapda e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con i colleghi di MotorK!”.

    Unire le forze nel settore auto

    Gilles Battan, fondatore & CEO di FranceProNet, continua: “Siamo orgogliosi di poter unire le forze con l’azienda leader nell’area EMEA specializzata in soluzioni SaaS per il retail automotive, portando il nostro know-how nell’ottimizzazione dei motori di ricerca e nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Oggigiorno, concessionari e OEM richiedono esperti in grado di fornire servizi internazionali e integrati per cogliere a pieno il potenziale della digitalizzazione. MotorK è il partner ideale per portare FranceProNet a un livello successivo e siamo entusiasti di lavorare insieme per apportare valore aggiunto all’ecosistema della distribuzione automobilistica”. Soddisfatti anche Fabrice Caltagirone e Thibault Henry, co-fondatori di Fidcar:“Questa acquisizione è un segnale di fiducia nei confronti della nostra tecnologia. La gestione di dati rappresenta un patrimonio inestimabile nell’era digitale e siamo felici che MotorK ne riconosca il valore per guidare l’acquisizione e la fidelizzazione per concessionarie e Case auto. Come parte integrante del team MotorK, avremo le risorse necessarie per continuare ad affinare i nostri strumenti e distribuire le nostre soluzioni a un numero sempre maggiore di clienti nell’area EMEA. Non vediamo l’ora di lavorare con Marco e tutta la squadra per fornire soluzioni di alto livello all’industria automobilistica in rapida evoluzione”

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie