16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Mini Rockingham GT Edition

    Mini Rockingham GT Edition sarà realizzata in sole 50 unità. 

    Il costruttore inglese per celebrare i 50 anni nel mondo delle corse ha realizzato una serie speciale che presto diventerà un oggetto da collezione, la nuova Mini Rockingham GT Edition è un concentrato di stile e adrenalina.

    Tecnologia, piacere di guida e una serie di accessori sviluppati per un chiaro impiego in pista, grazie a un telaio rivisto e a un motore potenziato, le sue performance sono particolarmente elevate. 

    Mini Rockingham GT Edition ha un motore turbo benzina

    Un due litri turbo, un quattro cilindri in linea da 306 cavalli per 450 Nm di coppia massima, grazie alla tecnologia Mini TwinPower Turbo la cinque porte inglese raggiunge una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h per uno 0 – 100 km/h in 4,9 secondi. 

    Presente la funzione launch control per una accelerazione da dragster, il cambio automatico Steptronic è un automatico doppia frizione a 8 rapporti co paddle al volante. 

    La trazione integrale All4 contribuisce a ottimizzare le prestazioni e soprattutto la trazione, per un feeling di guida incredibile. 

    Quattro le colorazioni disponibili:

    • White Silver;
    • Chili Red;
    • Midnight Black;
    • Moonwalk Grey.

    Mini Rockingham GT Edition rende omaggio al passato

    Il suo nome ricorda il celebre modo del motorsporti, la sigla GT è acronimo di Gran Turismo, mentre Rockingham richiama il circuito storico del Rockingham Motor Speedway del Regno Unito. 

    Ricchissima la dotazione di serie, dai cerchi da 18 pollici con design Black Grip Spoke runflat ai fari full LED adattivi, per finire all’assetto ribassato di 10 millimetri con sospensioni adattive. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie