17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Mini Electric Concept: un go-kart feeling elettrico!

    Sarà esposta al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte 2017, la novità targata Mini, la Electric Concept, una piccola che lascia presagire l’interesse del marchio inglese per la mobilità totalmente elettrica.

    E’ stata realizzata e progettata per coniugare al massimo il rispetto dell’ambiente, grazie alla propulsione totalmente elettrica, al tradizionale piacere di guida del marchio Mini: la Electric Concept sfodera soluzioni estetiche ed aerodinamiche interessanti, tutte tese a diminuire la resistenza aerodinamica della vettura.

    Un frontale che comprende elementi cromatici che contrastano con appendici argentate e cromate, un badge esclusivo, una griglia radiatore così come i proiettori ottici che danno un nuovo slancio stilistico al corpo tradizionale della Mini, i cerchi da 19 pollici sono totalmente carenati ed includono inserti aerodinamici prodotti con stampa 3D. 

    Posteriormente le spalle larghe esaltano un design pulito e futuristico, originali anche i gruppi ottici che esaltano lo spirito britannico della vettura. 

    Compatta, ricca di originali motivi stilistici, con le bandelle sottoporta che danno slancio ad un profilo laterale innovativo, uno spoiler anteriore e posteriore che esalta l’origine concept della Mini Electric, soluzioni visive più che funzionali, ma del resto dall’immaginazione alla realtà è giusto anche osare per incuriosire.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie