13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • MG HS: la variante endotermica della EHS.

    MG HS amplia la gamma e strizza l’occhio a chi desidera una dotazione di bordo completa e tanto spazio per viaggiare.

    La nuova MG HS si propone con la stessa carrozzeria e gli stessi contenuti della versione plug-in, ma con propulsione endotermica. Ha un motore turbo 1.5T GDI da 162 CV con una coppia massima di 250 Nm che spinge l’auto a una velocità massima di 190 km/h.

    Disponibili due livelli di trasmissioni, un cambio manuale a 6 rapporti ed un automatico doppia frizione a 7 rapporti.

    La MG HS ha una lunghezza di 4,574 mt, una larghezza di 1,876 mt, un’altezza di 1,664 mt ed un passo di 2,720 mt, che assicura uno spazio interno molto generoso, La MG HS è un SUV da segmento C, un’area strategica per il mercato italiano, dove nel primo semestre 2022 ha il marchio “inglese” raggiunto una quota di mercato superiore al 3% con la EHS Plug-in hybrid, sono ben 591 gli esemplari venduti.

    La MG HS che viene offerta nell’allestimento Comfort e Luxury

    Ha un abitacolo particolarmente luminoso grazie al tetto panoramico Stargazer e ad una gradevole illuminazione interna che può assumere ben 64 diverse tonalità.

    I passeggeri dei sedili posteriori possono usufruire degli schienali dei sedili regolabili, di doppie prese d’aria, di due porte USB; il bagagliaio ha una capienza standard di 463 litri, ampliabili a 1.454 litri con schienali dei sedili ripiegati.

    La chiusura del portellone è resa più agevole grazie all’azionamento elettrico. Particolare attenzione è stata posta sul tema della sicurezza, tanto che la vettura ha ottenuto le 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP.

    I sistemi di assistenza alla guida sono raggruppati sotto il nome MG Pilot ed includono il Blind Spot Information System, l’Automatic Emergency Braking, il Forward Collision Warning, l’Adaptive Cruise Control, il Lane Departure Warning ed una telecamera a 360 gradi.

    MG HS è in vendita a un prezzo che parte da 24.990 euro con allestimento comfort.

    La versione con cambio automatico si parte da 26.990.

    Per l’allestimento Luxury si parte da 27.790 per la versione con cambio manuale e da 29.790 per la versione con cambio automatico.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie