14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Mercedes punta sui veicoli commerciali!

    Mercedes punta sui veicoli commerciali! 

    Gli impegni di Mercedes fruttano ottimi risultati per il 2019, con un + 4% sul settore veicoli commerciali. 

    Per la casa automobilistica tedesca un 2019 importante, ricco di sfide vinte. Per il settimo anno consecutivo le vendite fanno registrare un risultato positivo ed in crescita.

    Il risultato non appariva scontato in virtù delle tante novità. Dal lancio della nuova Classe V alla presentazione dell EQV la prima monovolume full electric.

    Presentati recentemente i modelli rielaborati di Vito ed eVito Tourer modelli protagonisti del trasporto commerciale nelle città.

    La nuova generazione del Vito vien dotata di un nuovo motore assolutamente innovativo per potenza, efficienza e contenimento delle emissioni. Altrettanto innovative le sospensioni pneumatiche AIRMATIC e il sistema Brake Assist attivo.  

    Per eVito Tourer monovolume fino a nove posti, forte della trazione elettrica, raggiunge una potenza di 150 kW ed un’autonomia di 421 chilometri.  

    I numeri danno la misura del successo storico di questi modelli: dal 2014 venduti oltre 508.000 esemplari di Vito a livello globale, in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie