10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Mercedes-Benz Sprinter: in arrivo la terza generazione!

    Era il 1995 quando Mercedes-Benz introdusse il primo Sprinter, da allora sono passati decenni e la terza generazione di questo veicolo adatto ad ogni tipo di utilizzo è pronta a sbarcare anche in Italia.

    Sarà equipaggiata con l’innovativo sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience), un dispositivo evoluto, recentemente presentato sulla Classe A W177, una tecnologia che permette l’accesso rapido e nuovi servizi in rete, quale il Mercedes Pro Connect , ovvero per la gestione dei veicoli nelle grosse flotte aziendali.

    Oltre 1.700 differenti versioni, in grado di rispondere alle esigenze più disparate, dalle consegne al trasporto merci sulle lunghe percorrenze, fino all’impiego per servizi tecnici di assistenza, quest’ultimo vedrà il nuovo Sprinter esser utilizzato come ragazzine sulle quattro ruote. 

    Novità di rilievo anche nella trasmissione, ora automatica e dotata di convertitore automatico a 9 marce, la trazione è anteriore e sarà disponibile anche il cambio manuale a 6 marce.

    La capacità massima di carico del nuovo Sprinter sarà di 17 metri cubi, con un tonnellaggio pari a 5,5 tonnellate.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie