9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Replica McLaren 675LT Guf Racing

    Mille lunghe ore di lavoro, un’opera certosina per ricreare la livrea di una macchina storica: erano gli anni 90, quando la McLaren F1 GTR vince la BPR Global Endurance!

    Nella divisione MSO by McLaren, tecnici ed ingegneri hanno a lungo studiato e messo in atto una completa opera di restyling sulla 675LT per ricreare quella livrea tanto amate dagli estimatori del marchio e dagli appassionati di corse: la Gulf Racing per la sola riverniciatura ha richiesto 800 ore in totale.

    In MSO hanno ricreato ex novo diversi particolari: dai cerchi da 20 pollici a raggi Dayglo Orange, all’air scoop ed air brake in carbonio. 

    Anche gli interni sono stati oggetto di una profonda rivisitazione, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio e dell’Alcantara: sui poggiatesta sono stati ricamate le iniziali del fortunato proprietario. 

    La McLaren 675LT è un mostro da 675 cavalli, il suo potente V6 biturbo da 3,8 litri assicura prestazioni mozzafiato: nello 0-100 impiega 2,9 secondi mentre la velocità massima è di ben 330 km/h.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie