12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Arrivano nelle concessionarie le prime Mazda CX-3 2018

    Debutta sul mercato italiano la nuova Mazda CX-3 , il crossover totalmente nuovo, spinto dai nuovi motori Skyactiv più puliti ed il linea con la normativa Euro 6d-temp. 

    Le novità estetiche della nuova Mazda CX-3 2018 riguardano l’adozione di inediti gruppi ottici a LED per il posteriore, di nuovi cerchi in lega da 18 pollici e per la prima volta sulla serie CX-3 , del bellissimo Soul Red Crystal . 

    Sul tunnel centrale, dotato ora di braccio, figura il freno a mano elettronico con funzione antiarretramento auto-gold. Lunga la lista dei sistemi di sicurezza attiva, la presenza dell’ i-Activesense aumenta ulteriormente l’efficacia su strada e la sicurezza della nuova Mazda CX-3 : il cruise control adattivo con funzione stop&go per le versioni con trasmissione automatica ed il sistema dei fari adattivi a matrice di LED contribuiscono alla sensazione di benessere di bordo. 

    I nuovo motori Skyactiv-G presentano numerosi aggiornamenti volta a ridurne le emissioni di particolato: sui motori a benzina le severe norme sulle emissioni Euro 6d-temp è rispettata appieno, modifiche anche per la scocca, con nuove sospensioni e materiale fonoassorbente. 

    Lo Skyactiv-G 2.0 associato alla trazione anteriore è disponibile ora con allestimento Exceed e viene offerto con trasmissione manuale ed automatica; lo stesso propulsore viene proposto con potenza da 150 cavalli e sistema di generazione dell’energia in frenata i-Eloop. Quest’ultima motorizzazione può essere abbinata alla trazione integrale i-Activ AWD, dotata di 27 sensori che monitorano 200 volte al secondo le condizioni di guida, al fine di garantire la migliore trazione possibile tra l’asse anteriore e quello posteriore.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie