16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Massima sicurezza con i nuovi sistemi di infotainment Opel

    Il telefono cellulare uno strumento di lavoro e svago oramai è indispensabile, ma alla guida è un vero pericolo e le sanzioni vigenti in molti paesi, tra cui l’italia, in caso di utilizzo alla guida sono severissime: Opel interviene mettendo a disposizione dell'automobilista, tutta la sua tecnologia!

    In Italia, se colti al volante mentre si utilizza lo smartphone, la multa varia dai 160 ai 646 euro, con una sanzione accessoria, che prevede la sospensione della patente da uno a tre mesi, in caso di recidiva nei successivi due anni dalla prima infrazione.

    Opel ha realizzato sulle vetture di ultima generazione, uno sistema di infotainment completo che prevede il pieno supporto di smartphone, grazie al semplice utilizzo di un pulsante presente sulla razza del volante o sui modelli entry level, con la semplice pressione di un tasto sul touch screen. 

    Previsti a partire dal sistema Navi 900 IntelliLink anche il supporto di comandi vocali per il richiamo di Siri o Google.

    Il sistema R 4.0 IntelliLink by Opel è compatibile ache con Apple CarPlay ed Android Auto, per il riversamento sullo schermo della vettura, dei contenuti dello smartphone, al fine di evitare possibili distrazioni.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie