18.4 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Nuovo Maserati Levante nominato SUV of Texas

    Continua a mietere successi il SUV della casa del Tridente, questa volta la bella Maserati Levante conquista la stampa specializzata americana vincendo il premio “SUV of Texas” e “Full-Size Luxury SUV”.

    Alla prestigiosa competizione statunitense hanno partecipato ben 57 veicoli, tra pickup, crossover e SUV, durante le due giornate dedicate, i 69 giornalisti giudici chiamati a votare, hanno potuto provare e così guidare tutti i veicoli partecipanti, nelle più disparate condizioni di guida, qui la Maserati Levante GTS non ha avuto eguali. 

    I criteri di valutazione hanno tenuto conto di diversi e molteplici fattori: dallo stile alla capacità dei SUV di affrontare anche impegnative situazioni di off-road, fino ad arrivare alle prestazioni pure.

    La Maserati Levante GTS , spinta da un motore V8 da 550 cavalli e trazione integrale intelligente Q4 si è messa in risalto per la sua agilità, nonostante una mole non indifferente. 

    Questo motore, così come gli altri, aspirati e turbo presenti sulla gamma Levante , sono costruiti nel modernissimo stabilimento di Maranello. 

    Da rimarcare anche la trazione integrale intelligente Q4 che in condizioni di scarsa aderenze riesce a ripartire anche il 50% della coppia tra gli assali anteriori e posteriori con una velocità di soli 150 millisecondi. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie