12.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Maserati : prodotta la vettura numero centomila

    La casa del Tridente raggiunge un altro significativo traguardo, dallo stabilimento Avv.Gianni Agnelli Plant è uscita la vettura numero 100.000, si tratta di una Maserati Quattroporte bianca, spinta da un motore V6 Twin-Turbo da 3 litri e 350 cavalli.

    La Maserati Quattroporte numero 100.000 è destinata al mercato cinese, paese da sempre, leader nelle preferenze dell’ammiraglia modenese e che rappresenta un mercato strategico per tutto il gruppo EMEA 

    Come affermato da Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer della Regione EMEA di FCA, con la Levante si chiude il cerchio dell’offerta della gamma Maserati nel mercato delle vetture di lusso.

    In questi ultimi anni, la Maserati ha conosciuto una nuova vita, grazie all’introduzione di modelli sempre più prestazionali ed affascinanti, basti pensare che la Ghibli ha toccato quota 70.000 unità vendute in soli tre anni e si appresta a divenire la Maserati di maggior successo di tutti i tempi. 

    Nello stabilimento di Mirafiori viene prodotta la Maserati Levante , un SUV ad alte prestazioni, un modello premium che ha richiesto l’affiancamento degli operai dello stabilmente dell’ Avv. Gianni Agnelli Plant di Grugliasco al fine di formare ed istruire i colleghi dello stabilimento di Mirafiori. 

    Un altro grande passo è stato compiuto dalla casa del tridente, ora non resta che attendere le future novità da Modena…

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie