12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Leonardo DiCaprio testimonial per BYD Auto.

    L’azienda automobilistica Cinese BYD Auto, ha scelto il premio Oscar 2016 Leonardo DiCaprio come brand ambassador per la sua nuova linea di veicoli elettrici.

    Il motivo di tale scelta è semplice e coerente: DiCaprio è tra la star di Hollywood che più si adopera per la salvaguardia dell’ambiente. Infatti attraverso la ‘Leonardo DiCaprio Foundation’ ha finanziato ben 128 progetti ecologici in 46 Paesi diversi per un totale di 61 milioni di dollari ben spesi. Non poteva che abbracciare anche la causa Byd. Così la casa automobilistica, che vuole favorire lo sviluppo di un nuovo ecosistema a zero emissioni, ha inserito l’attore americano nella sua campagna “Cool the Earth by 1” e lo stesso, nel corso di tutto il 2017, affiancherà l’azienda nell’annuncio dei futuri passi verso lo sviluppo della mobilità elettrica.

    Sherry Li, general manager delle pubbliche relazioni di Byd, ha detto: "DiCaprio ha ispirato così tante persone con il suo impegno verso la difesa dell'ambiente. Siamo quindi orgogliosi di averlo come brand testimonial per la Cina".

    DiCaprio ha aggiunto: "In tutto il mondo le persone si stanno rendendo conto che le auto a combustibili fossili sono poco efficienti e rappresentano una minaccia per il pianeta. Per questo sono felice di far parte di questo progetto che vuole aumentare il numero di veicoli puliti in circolazione, in Cina e oltre".

    L’obiettivo dell’azienda cinese è quello di occidentalizzare il marchio e i prodotti BYD. A dimostrazione di ciò, il reclutamento del designer tedesco Wolfgang Egger (ex Audi-Lamborghini-Italdesign) fondamentale all'interscambio culturale ed ideologico tra mercato orientale ed occidentale.

     

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie