11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Lamborghini Road Monument

    Dalla casa del toro arriva un concorso internazionale dedicato ai giovani architetti e designer, il Lamborghini Road Contest.

    Si sfideranno nella realizzazione di un’opera destinata a valorizzare gli accessi alla città di Sant’agata Bolognese, luogo dove la Lamborghini ha scelto di impiantare la propria sede. 

    L’idea del Lamborghini Road Monument è di valorizzare la città sede dell’azienda con installazioni sul territorio che lascino chiaramente intendere la filosofia Lamborghini. 

    Il concorso è realizzato grazie alla collaborazione dello Young Architects Competition ed è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune Sant’Agata Bolognese e dall’ Accademia di Belle Arti di Bologna

    La giuria è formata da membri provenienti da quattro studi di architettura di fama internazionale: Zaha Hadid Architects, Studio Fabio Novembre, Studio Libeskind, Foster + Partners,  Francesco Dal Co, Direttore di Casabella, Giuseppe Cappochin, Presidente dell’Ordine Nazionale degli Architetti, Annalisa Trentin dell’Università degli Studi di Bologna e Stefano Domenicali.

    Tutte le proposte inviate dovranno basarsi sull’utilizzo di materiali non inquinanti e tecnologie eco-sostenibili. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie