10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Lamborghini Aventador S

    Oltre ogni confine, oltre l'immaginazione, un mostro che si evolve e cresce, per non esser minimamente avvistabile da nessun altro auto super sportiva: la Lamborghini Aventador S è più che un semplice upgrade, è un auto totalmente nuova!

    Un dodici cilindri pronto ad esplodere, un motore da 6,5 litri e 740 cavalli, un auto che non teme rivali, perché ora la Lamborghini Aventador S, è su di un altro pianeta!

    Un frontale dominato da un nuovo splitter anteriore, notevolmente più profilato, con due grosse bocche laterali, che convogliano aria, direttamente verso i radiatori, un alettone posteriore che varia la sua incidenza su tra posizioni, a seconda dello stile di guida del pilota, delle sospensioni che hanno della magico nel loro funzionamento, perché nei tornanti stretti, le ruote anteriore sterzano, come angolatura, nella direzione opposta a quelle posteriore, riducendo, almeno "fisicamente" il passo della Aventador S. Ne deriva una agilità mai vista prima, una leggerezza sconosciuta alla serie precedente, i soli 1.575 kg per 740 cavalli, danno un rapporto peso/ potenza di circa 2,13 chili per cavallo!

    Ma non è finita qui, per la nuova Lamborghini Aventador S, raggiunge una velocità massima di 350 km/h, brucia i 100 km/h in soli 2,9 secondi, e vanta una tenuta di strada degna di un auto da corsa.

    Le sue sospensioni possono esser tarate su quattro livelli, la novità assoluta è la posizione Ego, modalità di guida che consente al pilota di configurarsi a piacimento, sterzo, sospensioni, acceleratore. 

    Per entrare in possesso di un gioiello simile, occorrono circa 288.555 €, ovviamente tasse escluse!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie