15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • La Tiguan 4Motion affronta con grinta l’inverno

    Nove milioni di suv  C ogni anno. Secondo le previsioni della Volkswagen, entro il 2018 le vendite dei SUV del segmento C cresceranno del 9 per cento nel mondo, passando dall’attuale livello di poco superiore agli 8 milioni a quasi nove milioni. La nuova Tiguan risponde perfettamente alle esigenze di questo segmento di mercato. Il modello, accuratamente studiato in ogni minimo dettaglio, è

    destinato a milioni di automobilisti e alle loro famiglie, come spazioso e versatile compagno di tutte le attività quotidiane della vita privata e professionale.

     

    Motorizzazioni

    Senza dimenticare lo straordinario aumento dell’abitabilità interna e della capacità del bagagliaio: la nuova Tiguan offre fino a 615 litri (se caricata fino ai sedili posteriori); con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti, la capacità arriva a 1.655 litri (+145 litri). Un incremento di efficienza caratterizza anche i motori: in tutto sono disponibili otto propulsori che erogano potenze comprese tra 115 e 240 CV. Rispetto al modello precedente con motori Euro 5, i propulsori sono sì più potenti, ma al tempo stesso consumano fino al 24 per cento in meno. Il nuovo sistema 4Motion Active Control permette, inoltre, uno sfruttamento più agevole della trazione integrale in tuttele specifiche condizioni di impiego. Forte di questo straordinario schema di trazione, la Tiguan è in grado di gestire un peso rimorchiabile davvero notevole (fino a 2.500 kg). I sistemi di assistenza elevano nel frattempo comfort, dinamica e sicurezza all’ennesima potenza (tra gli altri, di serie, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, Lane Assist e frenata anti collisione multipla).

     

    Connettività a bordo

     

    I servizi online aprono nuovi orizzonti a livello di Service (per esempio, chiamata d’emergenza automatica, notiziari sul traffico online, informazioni sui parcheggi e report sullo stato della vettura), mentre l’elettronica di bordo integra, grazie all’App-Connect, tutti gli attuali smartphone del mondo Apple e Android nelle funzioni dei sistemi di infotainment. Senza dimenticare la App Media Control con cui i tablet diventano a tutti gli effetti parte integrante della vettura. Tutti questi highlight hanno contribuito a creare una Tiguan con cui la Volkswagen ha ridefinito il segmento dei SUV C (Sport Utility Vehicle) in numerosi suoi aspetti.

     

    Sicurezza

    La Tiguan rientra in una classe di SUV del tutto nuova, anche grazie alla sua innovativa compatibilità con gli altri utenti della strada. Forte di tecnologie di serie quali nuovo cofano motore attivo, funzione di frenata di emergenza City con riconoscimento dei pedoni e assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, la nuova Tiguan contribuisce in generale ad accrescere la sicurezza nel traffico quotidiano.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie