11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • La prima Volvo totalmente elettrica sarà costruita in Cina

    La rivelazione è di quelle clamorose, una news che impazza nel mondo automotive partendo proprio dal Salone dell’Auto di Shanghai: il Ceo di Volvo Cars, Hakan Samuelsson, ha dichiarato che la prima vettura svedese a propulsione totalmente elettrica sarà interamente realizzata in Cina.

    Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo modello Volvo si baserebbe sull’architettura CMA ( Architettura Modulare Compatta) e sarà prodotto integralmente in Cina, paese dove tra l’altro, vengo tutt’ora realizzate la Serie 90 ( a Daqing), la Serie 60 (a Chengdu) e la Serie 40 ( Luqiao).

    Vista la quantità di veicoli che circolano in Cina con lo smog che ha raggiunto livelli elevatissimi, l’obiettivo del paese è quello di ampliare la vendita di vetture ibride e 100 per cento elettriche, al fine di migliorare la qualità dell’aria nei centri metropolitani.

    Volvo prevede, entro il 2025, di vendere complessivamente oltre 1 milione di auto elettrificate, tra ibride e totalmente elettriche, da qui l’idea di produrre la sua prima vettura a propulsione interamente elettrica, in Cina.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie