16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • La nuova Volkswagen Touareg conquista le 5 stelle Euro NCAP

    Un meritato riconoscimento per la nuova Volkswagen Touareg, SUV che conquista nei severi test Euro NCAP le cinque stelle. 

    Si tratta del massimo punteggio conquistabile per una vettura, la nuova Touareg ha una dotazione di sicurezza di altissimo livello, grazie ad una perfetta sinergia tra gli airbag, cinture di sicurezza ed innovativi sistemi di sicurezza attiva. 

    Nel campo della sicurezza per gli occupanti, la nuova Volkswagen Touareg sé è aggiudicata una votazione del 89%, con un 86% per la sicurezza bambini ed un 81% nella categoria degli assistenti alla guida. 

    Nei test severi Euro NCAP, la Touareg ad una velocità di 64 km/h è stata lanciata contro barriere in alluminio, per valutarne la resa nella collisione frontale ed a 50km/h negli impatti laterali. 

    Grazie al sistema Night vision, la nuova touareg rileva persone ed animali al buio grazie alla presenza del telecamere a rilevamento termico mentre per via della presenza delle barre antipolio a controllo elettromeccanico, vanta un’ottima tenuta di strada, così come una stabilità elevatissima. 

    Interessanti i fari a LED Matrix IQ Night che lavorano in simbiosi con l’ Head-Up Display.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie