12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • La nuova Audi A6 Avant pronta per esser commercializzata in Italia

    Lunga poco meno di cinque metri la station tedesca rappresenta il nuovo linguaggio stilistico del marchio dei quattro anelli: la nuova Audi A6 Avant è pronta per la prevendita italiana disponibile con il suo 3.0 V6 nelle potenze di 231 e 286 cavalli.

    Ha una capacità bagagliaio invidiabile, del resto può contare su di un volume di 565 litri che all’occorrenza diventano 1.680 con gli schienali abbattuti, i sedili posteriori della nuova Audi A6 Avant sono frazionabili nel rapporto 40:20:40.

    La sua cura aerodinamica è testimoniata dal CX di soli 0,27, la carrozzeria è stata realizzata attingendo da materiali nobili come l’acciaio e l’alluminio. 

    Internamente la plancia è volutamente minimalista, la presenza della tecnologia MMI touch response colpisce per la sua estrema intuitività e per le numerose possibilità di personalizzazione. La vettura impara ad apprendere gusti ed abitudini del conducente, con comandi anche tattili e acustici. 

    I fari a LED sono di serie, così come il sistema per la frenata d’emergenza Audi pre sense front ed il cruise control adattivo

    Per le motorizzazioni è disponibile un 3.0 TDI da 231 cavalli e 500 Nm di coppia massima ed un 3 litri sempre TDI da 286 cavalli e 630 Nm di coppia massima, entrambe le motorizzazioni hanno la rete elettrica da 48 Volt e dispongono di una unità mild hybrid.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie