10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Jaguar Land Rover: le nuove auto lottano contro i batteri!

    Importante iniziativa di Jaguar Land Rover che nella progettazione dei suoi prossimi modelli immagina l'adozione di una tecnologia innovativa che sfrutti la luce ultravioletta determinante nella lotta ai batteri.

    L'UV-C infatti è attualmente ed ampiamente impiegata per la disinfezione dell'acqua e la sterilizzazione di superfici tramite luce di lunghezza d'onda pari a 200-280 nanometri.

    La chiave è dunque combattere la profilerazione dei batteri nel sistema di condizionamento proprio attraverso la tecnologia.  

    Veicoli più sani dunque ed a prova di virus. 

    Jaguar Land Rover ha già attivato misure volte a rendere i suoi modelli più "sicuri" in termini di diffusione dei batteri, grazie a sistemi di climatizzazione (HVAC), disponibili su tutta la gamma, incluse la Jaguar I-PACE full-electric e la Range Rover Sport

    . Attraverso l'uso dell'alta tensione, l'attuale sistema di Ionizzazione del climatizzatore oltre a combattere i patogeni influisce sugli allergeni.

    Una nuova frontiera dunque per il più grande costruttore automobilistico del Regno Unito, che da sempre concepisce i veicoli come luoghi in cui poter vivere in maniera sana potendo così fruire del massimo comfort e del piacere della guida. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie