9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Iniziata la prevendita della Mazda3

    Parte la prevendita anche in italia della nuova Mazda3 , la hot match giapponese presentata recentemente al Salone dell’Auto di Los Angeles .

    Rappresenta una versione evoluta del KODO Design, dove l’eleganza si sposta alla raffinatezza, perché in effetti la nuova Mazda3 è più che una semplice novità. 

    Sarà inizialmente disponibile con motorizzazione benzina e diesel: un due litri benzina, SkyActiv-G M Hybrid da 122 cavalli ed un milleotto Diesel Skyactive-D da 118 cavalli. 

    Si tratta della prima Mazda in assoluto a montare un motore elettrico con batteria aglio ioni di litio da 24V che recupera energia in frenata, assistendo il motore endotermico in fase di accelerazione ai bassi regimi. 

    Il motore Diesel da 1,8 litri p dotato di iniettori piezoelettrici ad alta pressione e di una turbina a geometria variabile con rapporto di compressione 14,8:1: ne derivano consumi estremamente bassi, circa 4,1 litri per 100 km!!!

    Due gli allestimenti inizialmente disponibili, Evolve ed Executive, entrambi prevedono un equipaggiamento particolarmente ricco che spazia dai cerchi da 17 e 18 pollici agli ADAS più evoluti.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie