13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • In piena forma: Opel Insignia con i nuovi ed efficienti diesel

    Più moderna, più potente e totalmente connessa. Opel Insignia si presentacon innovazioni rivoluzionarie sotto il cofano e nell’abitacolo. L’ammiraglia Opel montainfatti per la prima volta i nuovi turbodiesel di media cilindrata. Il silenzioso 1.6 CDTI vieneofferto a due livelli di potenza che assicurano una guida brillante e consumi limitati. Ilsistema di infotainment Opel di nuova generazione garantisce il massimo intrattenimento e una connettività ottimale. Il sistema Navi 900 IntelliLink di seconda generazione utilizza Apple CarPlay per portare in auto il mondo dell’iPhone. A bordo c’è anche Opel OnStar: il nuovo servizio di connettività e assistenza personale che offre un’ampia gamma di servizi di sicurezza e comfort 24 ore su 24.
     

     

    Si riduce la cilindrata ma non il piacere di guida: il silenzioso diesel 1.6 CDTI su Insignia

    Le due versioni del nuovo diesel Opel 1.6 litri dimostrano anche sull’ammiraglia del marchio che i motori di piccola cilindrata in grado di produrre tanta coppia e tanta potenza possono garantire prestazioni eccellenti. Le unità da 88 kW/120 CV e 100 kW/136 CV sostituiscono i propulsori da 2 litri e sono state sviluppate per risultare estremamente reattive ed eccezionalmente fluide, oltre a registrare bassi consumi. Insieme al cambio manuale a sei velocità e al sistema Start/Stop, il turbodiesel da 88 kW/120 CV accelera da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi, lo stesso tempo del motore che va a sostituire. Per passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia bastano 10,4 secondi, ossia oltre due secondi in meno della precedente unità. I consumi si attestano su livelli molto bassi, 3,9 litri per 100 chilometri, che equivalgono a emissioni di CO2 di 104 grammi per chilometro (nel ciclo misto, con i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento). Con il turbodiesel da 100 kW/136 CV, i consumi scendono di altri 0,1 litri, a soli 3,8 litri per 100 chilometri. Le emissioni di CO2 raggiungono così l’esemplare livello di 99 grammi per chilometro, al di sotto della soglia di 100 grammi così importante per molti clienti e per le flotte.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie